Attivita' di controllo dei Carabinieri : emessi quattro Daspo nei confronti di altrettanti soggetti socialmente pericolosi

 Da inizio 2024 i Carabinieri della Compagnia di Portoferraio hanno notificato dieci provvedimenti applicativi di misure di prevenzione nei confronti di persone che si sono rese responsabili di “gravi condotte antisociali”.  Le misure di prevenzione, emesse dalla Questura labronica su proposta dell’Arma, sono dirette a soggetti che, attenzionati dai Carabinieri dell’Isola d’Elba, sono stati ritenuti, a vario titolo, socialmente pericolosi. Tali misure hanno una finalità preventiva intesa ad assicurare la legalità nel territorio dello Stato e non presuppongono necessariamente la commissione di reati e la relativa condanna, bensì sono correlati alla pericolosità sociale dell’individuo. Quattro Avvisi Orali hanno riguardato soggetti che, a vario titolo, si sono resi autori di reati concernenti lo spaccio di sostanze stupefacenti, furti e danneggiamenti.  In particolare, l’Avviso Orale, disciplinato dall’art. 3 del codice delle leggi antimafia, è il provvedimento con cui viene “avvisato or

Campo : il Rione " Il Piano " vince la decima edizione del Palio dei Somari


Taglia il traguardo e vince la finale della decima  edizione del Palio dei Somari l'asino Lara inseguito dal fantino Astrit.

In seconda posizione "I Macchioni" e sul podio sale  anche la "Bonalaccia-Filetto". Al quarto posto  arriva il somaro del rione di "Seccheto".

Tutte le foto della divertentissima competizione che si è svolta oggi pomeriggio, nel campo di gara della spiaggia di Marina di Campo.

Questi i Rioni che hanno gareggiato: San Piero, Sant'Ilario, Santa Lucia, La Pila, il Porto, la Bonalaccia e Filetto, Il Piano e Seccheto.

COMUNE DI CAMPO NELL' ELBA

Commenti