Il 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl è pronto ad accendere i motori: 152 iscritti per un avvio di successo della serie IRC

  Nuova performance da parte della iconica gara di Aci Livorno, che farà partire la serie IRC con il pieno di adesioni. Ancora un respiro internazionale, con otto Nazioni rappresentate in gara. Partenza, due prove speciali ed arrivo saranno trasmesse in diretta streaming a cura di Sportcultura.tv. Portoferraio (Isola d’Elba, Livorno), 25 aprile 2024 - L’Isola d’Elba è pronta a dare il via ad una nuova ed emozionante edizione della sua gara di rally, una delle competizioni su strada più iconiche al mondo. Sono 139 iscritti tra le vetture "moderne" e 13 tra le "storiche", numeri che fanno letteralmente volare il Rallye Elba-Trofeo Bardahl, che, con un totale di 152 adesioni segna il record di iscritti. In programma da domani, dalle ore 17,00 la partenza da Portoferraio, primo atto dell’International Rally Cup e terzo della Mitropa Rally Cup, la grande novità di quest’anno, l’evento di Aci Livorno Sport si propone sulla scena internazionale con un percorso di alta qual

ELBA. In corso l’ultima parte dei lavori di sistemazione della SP 26 al Piano




Sono entrati nella fase finale i lavori sulla SP 26 del Piano, all’Elba, relativi al lotto funzionale che interessa il tratto di strada fino al ponte del Villaggio Togliatti, nel comune di Rio, e finalizzati a superare i problemi dovuti al fenomeno di sprofondamento.


La ditta incaricata ha concluso la realizzazione della soletta in cemento armato, con funzioni di struttura portante, e attualmente è impegnata nei lavori di asfaltatura della carreggiata soprastante.




 


I lavori, il cui importo è pari a 788.319 euro, si concluderanno nelle prossime settimane, con l’installazione delle barriere di sicurezza e dopo le fasi di collaudo la strada sarà riaperta al transito.


“Sta giungendo a termine un lavoro che ha visto un notevole impegno della Provincia per ripristinare e portare in sicurezza un importante tratto stradale”, sottolinea il consigliere provinciale elbano Andrea Solforetti. “Vorrei inoltre ricordare che l’Ente, pur in situazione di carenza cronica di risorse, ha stanziato fondi propri, pari 268.000 euro, per compensare l’aumento dei costi dei materiali e consentire il completamento dei lavori”.

PROVINCIA DI LIVORNO

Commenti