Elbani contenti se l' attuale monopolista non partecipa al prossimo bando per la continuita' territoriale marittima

 E sui vari social una marea di proteste sempre piu' enorme da parte degli elbani , per i continui disservizi dell' attuale monopolista del servizio di trasporto marittimo. Non si contano piu' ritardi delle corse traghetti per non parlare delle corse soppresse, queste a pochissimi minuti dalle partenze, con comprensibili veementi proteste dei passeggeri. Per questo sui vari social, gli elbani, i pendolari, esasperati ed esausti da questi continui disservizi, apprezzano il fatto della probabile non partecipazione della Toremar al prossimo Bando per la concessione della continuita' territoriale marittima sulla rotta Piombino Portoferraio. Infatti se questi sono i servizi offerti dall' attuale compagnia monopolista, bene un' altra compagnia difficilmente riuscira' a fare peggio... OSSERVATORE ELBANO

Abusi edilizi in localita' La Pila : i Carabinieri Forestali denunciano un pensionato lombardo

 


I Carabinieri Forestali della Nucleo Parco di Marciana Marina, nell’ambito delle costanti attività di controllo finalizzate alla tutela dell’ambiente e dei vincoli paesaggistici ed ambientali, hanno svolto delle verifiche in località La Pila nel comune di Campo nell’Elba, in un’area vincolata paesaggisticamente, rilevando delle irregolarità.


 


In particolare, in un terreno facente parte della perimetrazione del Parco Nazionale Arcipelago Toscano, di proprietà di un pensionato lombardo, è stata riscontrata l’esecuzione di interventi in assenza di permesso di costruire e in totale difformità.


 


I militari hanno quindi sanzionato l’uomo per la violazione della normativa inerente agli interventi edilizi realizzati in difformità e alle opere eseguite in assenza di autorizzazione paesaggistica.


 


Le Stazioni Carabinieri del Reparto CC Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano proseguiranno i controlli con particolare riguardo all’edilizia ed al corretto utilizzo delle aree naturali protette.


COMANDO PROVINCIALE 

CARABINIERI LIVORNO


Commenti