ALLE REGIONALI RICORDIAMOCI I DIRITTI NEGATI

 È fondamentale che la Regione Toscana riconosca le esigenze dei docenti, personale scolastico, medici, operatori sanitari, sportivi e personale di sicurezza e molti altri importanti pendolari che ogni giorno raggiungono l'Isola d'Elba per lavoro o per impegni sportivi per garantire la continuità dei servizi essenziali sull’isola tra cui la sanità e l’istruzione che sono alla base della civiltà.. Il costo del biglietto della nave senza agevolazioni sta diventando un onere insostenibile per molti di loro.

Se non si provvede a concedere agevolazioni per il trasporto nave, rischiamo di perdere queste figure di persone che sono essenziali per la vita quotidiana dell'isola. Già oggi l'ospedale locale offre servizi ridotti e molti interventi richiedono il trasferimento sulla terraferma.

Se non vengono concesse le agevolazioni per il trasporto marittimo, l'Isola d'Elba rischia di essere sempre più isolata e di perdere i professionisti, gli specialisti  e gli sportivi che la rendono viva. È fondamentale che i cittadini dell'Elba facciano sentire la loro voce.  

PRESTO lo potremo fare col voto alle Regionali.

Francesco Semeraro


Commenti