Terremoto politico a Capoliveri : indagato il vicesindaco per corruzione e reati legati ad abusi edilizi

 A Capoliveri, comune dell'Isola d'Elba, il vicesindaco Leonardo Cardelli è indagato insieme ad altre 16 persone per presunti reati legati all'urbanistica, tra cui corruzione, abusi edilizi, paesaggistici e falsità ideologica, secondo quanto riporta Elbareport.it. Le indagini, condotte dalla Guardia di Finanza, hanno portato anche al sequestro di sette ville sul mare. 

Le accuse contro il vicesindaco e gli altri indagati includono la corruzione, con l'ipotesi di un presunto "comitato d'affari" dedito ad abusi edilizi, secondo Il Telegrafo. In particolare, Cardelli è coinvolto anche come geometra per la progettazione di un edificio a Capo Perla, sempre a Capoliveri, oggetto di indagini per presunti abusi edilizi già a febbraio, secondo il Corriere Fiorentino. 

Le indagini, partite da una segnalazione, si sono concentrate su presunte irregolarità nell'attività edilizia del comune, con particolare attenzione alle accuse di corruzione, falso e turbativa del procedimento. Tra gli indagati, oltre a Cardelli, ci sono anche altri professionisti, tra cui geometri e un ex sindaco, riporta QUInewsElba.it. 

Commenti