- Ottieni link
- X
- Altre app
- Ottieni link
- X
- Altre app
La notte scorsa alcuni ignoti hanno vandalizzato il semaforo mobile che regola il senso unico alternato lungo la SP 26 del Piano, nel tratto interessato dal fenomeno del sinkhole.
Sul posto è intervenuto Moreno Bernotti, sorvegliante del distretto stradale elbano, che ha verificato l’entità del danno e successivamente ha sporto denuncia verso ignoti.
Il semaforo è stato sostituito con analogo impianto fornito dal Comune di Rio, ma la prossima settimana sono già previsti i lavori di installazione di un semaforo a struttura fissa.
Come noto, per problemi di sicurezza della viabilità, dall’aprile scorso, oltre all’ordinanza provinciale che ha istituito il senso unico alternato e il limite di velocità a 30 kmh, è in vigore anche il sistema di monitoraggio a sensori che rileva eventuali anomalie nel sottosuolo dell’area del sinkhole e fa scattare l’allarme in caso di superamento delle soglie di criticità previste.
“Un episodio deplorevole – commenta il consiglio provinciale Andrea Solforetti – purtroppo non isolato, perché altre volte sono stati vandalizzati i cartelli della segnaletica lungo le strade provinciali. Un danno non solo per l’Ente ma che pesa su tutta la collettività in termini economici e di sicurezza”.
PROVINCIA DI LIVORNO
Commenti
Posta un commento