- Ottieni link
- X
- Altre app
- Ottieni link
- X
- Altre app
L'assessore regionale alla salute Bezzini ha lanciato un allarme sulla sostenibilità del sistema sanitario Toscano, sottolineando il rischio di mettere in discussione il principio universalistico dell'accesso alle cure. L’Assessore dice: “...senza una regia pubblica, seria, sulle spese, rischiamo di diventare qualcosa di insostenibile.... AVETE CAPITO? MA NON E’ LUI E GIANI CHE DEVONO PENSARCI???
È legittimo chiedersi: chi deve pensare a risolvere questi problemi? È compito dei politici e degli amministratori pubblici garantire l'accesso alle cure per tutti i cittadini, senza discriminazioni.
Già oggi, molti cittadini non possono permettersi di ricorrere al privato per le visite specialistiche e gli esami diagnostici. Se si aggiungerà il pagamento delle medicine, la situazione diventerà ancora più critica. Saranno soprattutto i più vulnerabili a pagare il prezzo di queste decisioni.
PS : ed e' palese che Giani e Bezzini si apprestano a queste stangate sulla spesa sanitaria, perche' costretti a garantire il reddito di cittadinza voluto dal M5S nel patto elettorale col Pd. Reddito di cittadinanza dedicato a nullafacenti e clandestini che arriveranno in massa in Toscana il tutto alle spalle dei lavoratori perbene e dei pensionati che hanno lavorato una vita.
Commenti
Posta un commento