Truffe ai danni degli anziani a Porto Azzurro : il sindaco Papi accusa " C' e' un basista locale "

 Lunedi 4 agosto è accaduto nel paese di Porto Azzurro un episodio molto spiacevole ed assolutamente pericoloso: il primo tentativo di raggiro ed estorsione a mezzo telefono a danno di persona anziana che vive da sola.


 


Solita tecnica: 'Tua nipote (che vive fuori dall'Elba), ha investito con l'auto sulle strisce pedonali una donna in stato di gravidanza e rischia una condanna a 12 anni di prigione".


 


La signora, sebbene abbia 92 anni e la sua vita sia stata costellata da episodi travagliati e drammatici, intellettualmente sempre molto presente, attenta ed accorta per cui, avendo avuto notizia dai mezzi di informazione televisiva di questi vergognosi e deprecanti tentativi di estorsione e raggiro a danno di soggetti anziani e soli, ha subito capito di cosa si trattava ed ha riagganciato il telefono con la minaccia di rivolgersi ai Carabinieri; ha poi telefonato alla nipote che ha ovviamente smentito ogni cosa a proposito del paventato incidente.


 


Quindi, purtroppo, questa prassi delinquenziale sta prendendo piede anche nel nostro paese.


 


Questo messaggio rivolto a tutti, perché tutti possono essere vittime di questi vergognosi tentativi di estorsione, in particolare i soggetti anziani e fragili che vivono da soli e che raccomandiamo siano avvertiti e informati molto bene dai loro familiari. Ma la cosa ancora più deprecabile e grave che tali prassi estorsive e delinquenziali prevedono sempre un "BASISTA LOCALE", cioè uno di noi, un nostro concittadino che conosce cose, persone e situazioni, fornendo indicazioni per l'individuazione delle potenziali vittime: addio Porto Azzurro!


 


Non dico altro perché sono sicuro che uscirei dal seminato.

State tutti in allarme e nel caso rivolgetevi immediatamente all'Arma dei Carabinieri o alle altre Forze dell'Ordine o, in caso di bisogno, anche alla nostra Amministrazione comunale.


 


Il Sindaco di Porto Azzurro

Maurizio Papi




Commenti