“UNGULATI IN FESTA: IL COMMISSARIO NON C’E’ E IL GOVERNATORE NEMMENO”


La fauna ringrazia, gli Elbani un po’ meno.

Ricordate quando, all’inizio della campagna elettorale, il nostro Governatore tuonava dal palco dei giardini di Carpani “Serve un commissario per gli ungulati!! Basta invasioni, basta danni. Se mi rieleggerete sarà il primo atto da Governatore Bis" Applausi, strette di mano, cappelli in aria, selfie con agricoltori, cacciatori e creduloni. Sembrava l’inizio di una svolta.

Oggi a qualche mese dall’elezione, il Commissario è diventato una figura mitologica. Nessuna nomina, nessuna strategia, nessuna traccia e nessun intervento per l’eradicazione. Gli ungulati ringraziano mentre continuano indisturbati a banchettare nei campi, negli orti coltivati e a fare jogging notturno sulle provinciali e nei centri abitati.

Il Governatore? Interpellato, pare abbia sviluppato una forma selettiva di amnesia, non ricorda nulla di quanto detto ai giardini di Carpani. Capita!!!

Nel frattempo i cittadini si arrangiano con recinti, moccoli, preghiere e ironia. Perché se il Commissario non arriva, almeno ci restano il sarcasmo e le promesse al vento di un Governatore rieletto.

Francesco Semeraro.

Commenti