- Ottieni link
- X
- Altre app
- Ottieni link
- X
- Altre app
Già dagli inizi degli anni 90 , la città ha incominciato a perdere competenza sulla darsena Medicea consegnandola alla Port Autority e pagandoci anche una canone concessorio che ad oggi si aggira sui 58000 euro a carico delle casse comunali . In un secondo momento anche la banchina alto fondale e tutto il parcheggio è subito dopo la strada che dal Ponticello arriva in viale Elba , oltre tutto il palazzo ex Cromofilm sono passate di mano . Oggi assistiamo ad un nuovo progetto di sicurezza da parte della P.A. che riduce di circa 30 posti auto la capienza del parcheggio alto fondale i quali se riposizionati nell area sosta pullman turistici potrebbero creare , a nostro avviso , grossi problemi all arrivo dei turisti nel centro storico. Noi di Fdi negli anni abbiamo più volte sostenuto che le navi da crociera dovessero andare al molo Massimo , una volta allungato , proprio perché con un semplice cancello alla radice del molo avremmo ottenuto l area di sicurezza prevista per legge . Negli anni non si è voluto capire che essendo Portoferraio una città sviluppatasi a ridosso delle banchine , non può essere regolamentata dalle regole della P.A. come se fosse un normale porto come ad esempio Piombino . Nessuna amministrazione sino ad oggi ha mai previsto , al propio interno , un responsabile per le valutazioni e eventuali richieste da porre in contraddittorio con la P.A. Luigi Lanera Consigliere ministero del mare .
Commenti
Posta un commento